Ora la vicenda è chiara: dopo l’annata catastrofica del Napoli, molti calciatori hanno perso valore, compreso Osimhen. Solo 17 gol, tante partite saltate e tanti comportamenti poco professionali, accettati dal Napoli pur di lasciarlo tranquillo e di poterlo cedere portando tanti milioni.
Entro il 10 di agosto, o Osimhen ha trovato acquirenti e ha liberato dall’ostaggio Romelu Lukaku, oppure si decide che rimane. In tal caso, che faccia una stagione da sogno per sé stesso, prima che per il Napoli. Perché Osimhen quando ci sta con la testa è uno dei primi cinque centravanti al mondo. E se Osimhen fa Osimhen, l’anno prossimo porta almeno 100 milioni. Ma il Napoli deve sciogliere questo nodo gordiano, inestricabile.
Basta tutti i giorni con questo stillicidio di notizie o presunte tali. Aspettiamo di capire se il Napoli avrà al centro dell’attacco Victor Osimhen, che è un Piano B, o il Piano A, che si chiama Romelu Lukaku. Smettetela di scrivere: mi piace Tizio o mi piace Caio. Voi quest’anno non avete diritto alle vostre idee, vi sono negate e sapete perché? Avete tutti abdicato volontariamente, credendo in Antonio Conte. E non potete farlo in maniera intermittente. A questo punto sospendete il giudizio, non date pareri, ma aspettate le scelte di Conte. Poi sarà il campo a consentirci ogni tipo di giudizio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA