Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Chiariello: “Farei follie per un tecnico. Ecco il mio voto al mercato del Napoli”

Ucraina Italia
Il noto giornalista è intervenuto ai microfoni di Radio Amore Campania toccando vari punti
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Umberto Chiariello, giornalista, è intervenuto ai microfoni di Radio Amore Campania toccando vari punti.

"Un voto al mercato del Napoli? Ad oggi faccio molto fatica a dare un voto, se guardo gli acquisti di Ngonge e Mazzocchi potrei essere contento, se valuto gli acquisti di Dendoncker e Traorè li trovo indecifrabili e se considero che l'unica cosa che aveva chiesto l'allenatore e che era un buco lasciato da un anno da Kim manca sono perplesso. Sicuramente spendere 18 per Perez e cedere Ostigard a 7 era un azzardo ed è giusto che sia saltato. Però la rosa attuale al gong del marcato si presenta sbilanciata con ben 8 attaccanti e solo 4 difensori di ruolo. Il voto per la qualità può essere 6/6,5, mentre per la logica di mercato siamo decisamente sotto la sufficienza. I rapporti con l'Udinese dopo il mancato acquisto di Perez sono leggermente incrinati. Sono stato sempre molto protettivo nei dell'operato della società, stavolta però non ci riesco in quanto vedo un modo di operare alla giornata. Perché prendere Traorè e non il difensore ed occupare uno slot nella rosa. Non si capisce oggi chi aiuta De Laurentiis a pianificare e prendere decisioni.

Prossimo allenatore? Io sono un fanatico di Klopp e per il tedesco farei follie. Peccato che ha deciso di fermarsi. Lui è una persona seria, se ha detto che si ferma è così. Parentesi sulla partita della Lazio. Sarà stato anche l'anti-calcio ma non si doveva perdere, queste tre squadre all'andata ci hanno fatto ben 8 gol, oggi con un Napoli decisamente guardingo solo uno al 91esimo. Ora Mazzarri ha messo apposto le cose in difesa, ora però bisogna dare una svolta all'attacco ma la difesa andava blindata".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.