Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Chiariello: “Il Napoli è fermo, Juve ostacolo più alto. Ho una domanda per Garcia”

intimidazione chiariello
A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio è intervenuto con il noto giornalista suo editoriale
Tony Sarnataro
Tony Sarnataro Giornalista 

A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio Umberto Chiariello, è intervenuto con il suo editoriale, sui temi attuali in casa azzurra. A seguire le sue principali parole.

Le parole di Chiariello

—  

"Il Napoli gioca col Girona, una squadra della seconda parte della classifica spagnola. Il Napoli aveva bisogno di un test. L’entusiasmo del popolo azzurro è enorme, i 25.000 abbonamenti da record lo dimostrano. Quello che non piace è che ancora oggi, dopo tanti anni, non si tiene conto del tifoso delle amichevoli estive senza contemplare la possibilità di vederle in streaming. Quest’anno neppure quello: chi non è a casa, la partita non l’ha potuta vedere. I bookmakers cosa dicono? Che quest’anno la favorita non è il Napoli, nonostante sia campione in carica, ma l’Inter. Ad oggi, questa è la posizione dei bookmakers che lo fanno sulla base degli scommettitori. Nel frattempo, la Juventus cresce notevolmente battendo il Real Madrid 3-1. Come ho detto nei giorni scorsi, trovo la Juventus molto pericolosa. La Juventus ha dimostrato di avere qualità importanti: senza competizioni è forse l’ostacolo più alto. Il Napoli è fermo: non riesce a vendere Lozano, non riesce con i rinnovi, non riesce ad acquistare".


Sul possibile bis

—  

"C’è da preoccuparsi? Bisogna avere fiducia ed attendere il 12 agosto, data che i due comandanti hanno dato per fare il punto della situazione. Ormai siamo vicini, questa è la settimana calda. Lo sconcerto è giusto, ma nel mirino ci finisce soprattutto il preparatore a seguito degli infortuni che stiamo vedendo. Io, però, muovo una richiesta di chiarimenti a Garcia: non dico ‘rispetto per chi paga’, perché all’allenatore interessa preparare la squadra per il campionato, ma perché ha messo quella formazione iniziale? Perché il Napoli spreca 60’ per giocare con una squadra di giocatori che non ci saranno? Folorunsho, Zedadka, posso capire che provi Ostigard che ha fatto una cappellata – ma non diamogli addosso – posso capire che provi Zanoli, ma Zerbin, in questo Napoli ha un senso? Che senso ha far giocare i titolari solo mezz’ora?".