00:20 min

interviste

Chiariello: “Conte è una scelta pericolosa, vi spiego il pensiero di De Laurentiis”

Ugo Casadio
L'editoriale del direttore attraverso le frequenze di Radio Napoli Centrale

Il noto giornalista Umberto Chiariello ha come di consueto riportato il suo editoriale attraverso le frequenze di Radio Napoli Centrale. Ecco quanto evidenziato.

Chiariello: "Conte il mio preferito, ma non mi strapperei i capelli se non venisse"

—  

 "'O Conte o morte'. E chi non è per Conte è 'servo del presidente', 'un lecchino'. 'Pioli è uno scarto, Gasperini non ha mai vinto niente e Italiano è la scelta che il Napoli si avvia al declino'... È un buon ragionamento? Non lo è. Lo ribadisco, resta il mio preferito. Ma non mi straccio le vesti se il Napoli fa altre scelte, perché Conte è comunque una scelta pericolosa. È un rischio di impresa che si assume il presidente, che può andargli male e in quel caso si rovinerebbe i conti per i prossimi anni, come accaduto come Ancelotti. Perché è accaduto. È un rischio da prendere? Ognuno ha la propria propensione al rischio. De Laurentiis può aver pensato a ottobre che con la Champions da recuperare e consolidare, fosse un rischio da correre. Oggi può pensare che con la Champions perduta può essere un rischio che non si può più correre. Ipotizzo, io non so i motivi della frenata. Ma non mi piace la narrazione del 'sedotto e abbandonato', 'prima l'ha cercato e poi quando gli ha detto sì non l'ha voluto più'. È una falsa narrazione. Adesso c'è un direttore sportivo che ha voce in capitolo, con cui De Laurentiis si sta confrontando tutti i santi giorni. Faranno una scelta condivisa, anche con l'intervento di Chiavelli che manifesterà le esigenze di bilancio. E poi vedranno come ricostruire un Napoli che deve tornare ad alto livello".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.