00:31 min

interviste

Chiariello sull’algoritmo scudetto: “Mazzarri deve battere tempo, negatività e…”

Alex Iozzi

Inter favorita e le restanti spacciate: il tecnico di San Vincenzo avrà una bella gatta da pelare

Umberto Chiariello, giornalista di fede partenopea, è intervenuto ai microfoni di Radio Napoli Centrale per commentare la previsione dell'algoritmo sul campionato di Serie A corrente.

Napoli, le parole di Chiariello a Radio Napoli Centrale

—  

Di seguito quanto dichiarato:

"Quest’anno, nuovamente, il Corriere dello Sport esce fuori con l’algoritmo. Cos’è? Un sistema scientifico che incrocia dei dati e dà delle previsioni. Lo scorso anno l’algoritmo disse che lo scudetto, a questo punto della stagione, l’avrebbe vinto il Napoli e che l’avrebbe fatto con oltre il 74%. In coda le sentenze furono le seguenti: Cremonese, Sampdoria e Spezia azzeccando in pieno. Quest’anno, invece, l’Inter ha l’84,5% di vincere lo scudetto, praticamente è fatta. 11-12% per la Juventus, il Milan circa il 2% e il Napoli poco più dell’1%. In coda, la Salernitana viene data spacciata con un solo 12% di possibilità di salvezza, così come il Verona e il Cagliari che viene più facilmente retrocesso dell’Empoli, l’unica concorrente con le altre 3. L’algoritmo è una cosa seria, ha basi scientifiche. Il signor Walter Mazzarri, tuttavia, è convinto di poter fare un miracolo e deve ragionare nell’ottica di battere il tempo e tutto ciò che gira attorno al Napoli in termini di negatività ed anche il computer, perché neanche lui crede in noi, ma noi ci auguriamo che Walterino sappia andare anche oltre le aride cifre di un algoritmo".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.