Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Chiacchio: “Scudetto non a rischio per il caso Osimhen. Sul processo sportivo…”

Osimhen
L'avvocato ed esperto di diritto sportivo ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Eduardo Chiacchio, avvocato ed esperto di diritto sportivo, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte.

Chiacchio sulla chiusura delle indagini su De Laurentiis

—  

De Laurentiis e il Napoli indagati per falso in bilancio per la vicenda Osimhen secondo la Procura di Roma? Ricordo che il Napoli è stato giudicato e prosciolto in due gradi di giudizio sportivo per la stessa vicenda. Devono emergere solo fatti nuovi e l’unico provvedimento per riaprire questo caso è quello per revocazione. Mi pare ancora abbastanza complessa la situazione, è ancora abbastanza prematuro pensare agli scenari più difficoltosi e pericolosi per il club. Poi sul futuro è tutto ipotizzabile ma assolutamente non certo. Ripeto ci devono essere fatti nuovi rispetto a quelli che hanno portato al proscioglimento. A quel punto ci sono due fasi: rescindente e rescissoria, ovvero bisogna prima superare il vaglio dell’ammissibilità della riapertura del procedimento e poi, eventualmente, capire se si verrà o meno condannati in giudizio, ammesso che si arrivi a questa fase. Dobbiamo essere cauti e i fatti, per ora, sono che ci sono stati due proscioglimenti. Sento di escludere in maniera assoluta ed elimino completamente l’ipotesi che possa essere messa minimamente a rischio la vittoria dello scudetto. Le eventuali e ipotetiche sanzioni o penalizzazioni, assolutamente non prevedibili, avverrebbero nel campionato in corso o in quello in cui si dovesse celebrare il nuovo processo. Ma parliamo di uno scenario nefasto”.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.