00:13 min

interviste

Cheddira, lo scopritore: “Lo notai in Serie D, può imporsi anche nel Napoli”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Il dirigente sportivo ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TMW, soffermandosi sull'attaccante del Frosinone

Daniele Faggiano, dirigente sportivo, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TMW, soffermandosi sull'attaccante del Frosinone, ma di proprietà del Napoli, Walid Cheddira e sul momento degli azzurri.

Cheddira, lo scopritore sul momento del Napoli

—  

"Il DS si occupa di tutto. Faccio un esempio, riparto da quello che è successo a Napoli nei giorni scorsi, con tutte queste polemiche in così poche giornate. Credo che con Giuntoli e Pompilio non ci siano mai state così tante problematiche in così poco tempo. Napoli da primissimi posti? Certo, nessun dubbio. La squadra è una delle più forti del campionato, ha tanti giocatori di valore ed è stata brava la dirigenza a operare sul mercato quest'estate. Cheddira? Lo notai nella Sangiustese, lo portai a Parma come tanti altri, penso a Brunori, Matino, Galoppìni, Zamparo. Erano tutti ragazzi di talento, presi con l'obiettivo di farli crescere. Se mi parla di Frosinone, le dico che sono contento anche per Caso: sta facendo molto bene, dall'Arezzo lo portai al Genoa, è un giocatore che può spostare gli equilibri anche in Serie A. Tornando a Cheddira, vi dico che più lavora, più diventa forte, più può essere utile al Frosinone. Penso che il club abbia uno dei migliori direttori sportivi d'Italia: Angelozzi ha fatto mille sacrifici per costruire la squadra e ha dato fiducia a Di Francesco, che spesso è stato screditato. E invece il DS è stato bravissimo in tutto questo processo. Cheddira del Napoli? Può arrivare dove vuole, se lavora. Non si deve accontentare: ogni tanto ci sentiamo e gli dico sempre di insistere su questa linea".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.