00:08 min

interviste

Cesari: “Il rigore? Inevitabile, c’è un tocco di Mario Rui sul piede destro di Ikoné”

Enrico Esposito

L'analisi ai microfoni di Mediaset

Graziano Cesari, ex arbitro, ha rilasciato ai microfoni di Mediaset alcune dichiarazioni sulla direzione di La Penna nel corso di Napoli-Fiorentina.

Cesari analizza Napoli-Fiorentina

—  

"Mi è piaciuto molto. Andando ad analizzare l'episodio del calcio di rigore, c'è il tocco sul piede destro di Ikoné da parte di Mario Rui, che sbilancia l'avversario. Il francese non appoggia mai il piede sul terreno, lo ha in sospensione e quindi... Il VAR in questo caso deve fare solo una cosa, ovvero domandarsi se c'è il contatto, e c'è, e capire se il portoghese ha giocato il pallone nell'azione, e non lo fa mai. Il penalty è inevitabile. L'ammonizione di Biraghi? Non si può allargare le mani e buttare giù un avversario, Politano in questo caso, come ha fatto lui. Il terzino sinistro e capitano della Fiorentina si lamenta probabilmente perché Cajuste poco prima aveva scampato il cartellino giallo dopo aver placcato Bonaventura in contropiede, quindi lui si sarà domandato: 'Come mai io sì e lui no? Voto a La Penna? Più chesufficiente'".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.