Potrebbe essere l’anno giusto per la consacrazione di Berardi? Potrebbe essere un colpo del nuovo Napoli…
“Quando lavoravo alla Juventus volevo portarlo in bianconero. Lo apprezzo molto, dunque, anche se ha subìto un infortunio importante. Può ancora dare tanto, ha qualità. Bisogna capire quali sono le sue condizioni, ma potrebbe far comodo a qualsiasi squadra”.
Si aspetta ulteriori colpi per il centrocampo del Napoli?
“Bisogna capire come Antonio cercherà di valorizzare i propri calciatori e adeguare il modulo ai propri uomini. Il club, però, ha dimostrato di saper fare investimenti seri e sarà alla finestra per ulteriori operazioni. D’altronde, Antonio è uno che vuole sempre far bene. Nonostante vi siano squadre pronte e strutturate come Juventus, Milan e Inter, sono sicuro che gli azzurri cercheranno di colmare questo gap”.
Come giudica le strategie di mercato di Juventus e Napoli che hanno deciso di rinforzare sin da subito determinati settori?
“La Juventus ha fatto tante operazioni di mercato, mentre il Napoli qualcosa di meno. Sono due società che erano consapevoli di dover intervenire in determinati settori. La Juventus doveva operare una corposa campagna acquisti per poter adeguare la rosa al nuovo tecnico, integrando calciatori di spessore a colpi in prospettiva, come Cabal. Il Napoli attenderò di cedere Osimhen per poter acquistare Lukaku, anche se il campionato comincerà a breve”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA