00:07 min

interviste

Cellino: “Quando sono arrivato al Leeds ero terribile con l’inglese. Ecco cosa feci”

Sara Ghezzi

Il patron ha rilasciato un'intervista al Daily Mail in cui ha raccontato un simpatico episodio di quando prese la squadra inglese

Massimo Cellino, patron del Brescia ha rilasciato un'intervista al Daily Mail, da cui sono emersi diversi siparietti simpatici del suo passato al Leeds. A seguire le sue parole:

"Ero un disastro quando sono arrivato lì, il mio inglese era molto scarso. La mia pronuncia era terribile. Quando sono arrivato lì, c’era un maledetto divano viola nella suite di Elland Road. Era viola. Ho detto: ‘Cambia quel maledetto divano, non lo voglio più vedere’. E poi hanno licenziato quel dannato allenatore. Mi chiesero ‘Chi guiderà la squadra domani?’ Ho detto: ‘Perché? Non abbiamo un manager?’. Hanno detto: ‘Lo hai licenziato’. ‘Ho licenziato il direttore?’. Erano le 22 di sera e allo stadio c’erano 2.000 persone che volevano uccidermi. Mi hanno nascosto nello stadio e poi mi hanno portato fuori con una macchina della polizia. Hanno detto: ‘È meglio se domani non vai alla partita'" 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.