00:45 min

interviste

Ceccarini: “Il mercato del Napoli dipenderà da un fattore. Su Chiesa e Buongiorno…”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 
Il direttore di TMW ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte

Niccolò Ceccarini, direttore di TMW, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte: “In difesa sicuramente l’obiettivo numero uno del Napoli resta Buongiorno del Torino. Il club si è mosso in modo importante, ma dire che è la priorità del mercato azzurro non significa che verrà sicuramente: la trattativa è difficile.

Il presidente De Laurentiis vuole vendere al più presto Osimhen per poi poter comprare un degno sostituto? Vero. E chiaro che, per sostituirlo, è fondamentale sapere quanti soldi puoi ricavare dal bomber nigeriano, la cui venditanon è stata ancora completata e può condizionare anche il mercato in entrataLa clausola rescissoria da 130 milioni di euro è un parametro assolutamente valido, ma finora quella somma non l'ha offerta nessuno.

Paradossalmente, la proposta c'è stata non per lui, ma per Kvaratskhelia: la verità è che il Paris Saint-Germain, tra i due, è più interessato al georgiano ed ha mosso passi decisi. Per Osimhen, l'ipotesi Premier è sempre valida. Fra un po, vari club avranno bisogno di una punta e si muoverà qualcosa. Il Napoli è interessato a Chiesa, a prescindere dal destino di Kvara. E’ un giocatore che piace molto a Conte: l’agente sta per arrivare in Italia e si capirà qualcosa in più, anche sull’eventuale conferma alla Juventus. Se non accetterà il rinnovo sarà messo sul mercato, piace molto alla Roma”