© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
NAPLES, ITALY - OCTOBER 04: Romelu Lukaku of SSC Napoli celebrates after scoring his side second goal during the Serie A match between Napoli and Como at Stadio Diego Armando Maradona on October 04, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Franco Causio ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport. L'ex calciatore ha parlato di Lukaku che si sta confermando a Napoli. A seguire le sue parole.
"Lukaku non mi sorprende, è un attaccante generoso e totale, non si limita a segnare. Romelu è uno che fa girare l'attacco con i suoi movimenti e lo sta confermando anche a Napoli. Leao, invece, mi stupisce per quello che non fa... Ma non è l'unico".
Cioè?
"Rispetto ai miei tempi, nel calcio di oggi vedo troppo egoismo. A volte c'è gente che si trova quasi all'altezza della bandierina e prova a calciare comunque in porta piuttosto che cercare l'ultimo passaggio per un compagno meglio posizionato".
Qual è il segreto per fare assist?
"Due qualità sono indispensabili. Innanzitutto avere un piede di un certo tipo, altrimenti è tempo perso... E poi bisogna saper comprendere bene i movimenti dei compagni. Alla Juventus lavoravamo tanto in settimana su questi dettagli e alla domenica risultava tutto più naturale. In base al primo movimento di Bettega, io sapevo se dovevo servirlo sul primo o sul secondo palo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA