Secondo lei Lukaku tornerà ai massimi livelli?
“Non lo so, non posso dare giudizi. Se Conte lo ha preso é perché da quanto vale. Il Genoa tanti anni fa aveva Sturari. Avere un attaccante così é un vantaggio enorme, soprattutto se poi hai un trequartista un po’ più piccolino. Comunque oggi lo spazio in campo é sempre più ridotto. Forse ha ragione Trapattoni, si dovrebbe giocare in 10”
Lei inserirebbe nel regolamento anche il tempo effettivo?
“No, non sono d’accordo con chi propone il tempo effettivo. Si starebbe allo stadio tutto il giorno per una partita. Non mi piace come idea”
Invece sul Var a chiamata?
“Sul Var a chiamata non mi esprimo. Anche lì, stiamo tutto il pomeriggio. Oggi, comunque, qualsiasi contatto è fallo, basta toccare l’avversario. Se ci fossero degli ex calciatori non sarebbe male. Se faccio 10 cadute il Var mi dà sempre rigore”
Secondo lei Lukaku non sta giocando benissimo, anche perché Politano e Kvara non stanno rendendo al massimo in fase offensiva?
“Non penso, Politano e Kvara creano sempre la superiorità. Quindi non so. Certo trovare due che dribblano e fanno anche gol, vinci il campionato immediatamente”
© RIPRODUZIONE RISERVATA