Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Castellacci: “Con Conte tante speranze per il Napoli. Troppi infortuni? Ecco perché”

Castellacci: “Con Conte tante speranze per il Napoli. Troppi infortuni? Ecco perché” - immagine 1
L'ex medico della FIGC ha rilasciato un’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Enrico Castellacci, ex medico della FIGC, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: “Riunione per Marcello Lippi? Antonello Valentini non ha cantato, ma ha fatto lo striptease (scherza ndr.). La nazionale? Il Mondiale è il Mondiale rispetto all’Europeo che ha un fascino diverso. Al prossimo Mondiale ci andremo senz’altro, abbiamo passato un periodo molto particolare.

Conte? È l’uomo giusto in qualsiasi posto, quando uno ha una valenza professionale, reale e riconosciuta in ambito internazionale dove lo metti lo metti fa bene. Poi è in una pizza come quella di Napoli che ha una grande tifoseria, sarà un’annata particolare perché il Napoli sarà protagonista. La squadra c’è, ma il tecnico riuscirà a prendere il 110% dei giocatori. Poi il presidente ha dimostrato di aver dato tanto quest’anno, le speranze per il Napoli sono tante quest’anno.


Troppi infortuni nel calcio? Si tende a dire che si gioca troppo, ma anche a sottovalutare che si gioca troppo. Giocando ogni tre giorni si va a sovraccaricare un organismo, se uno entrasse nel merito scientifico avrebbe ben visibili i danni che si fanno. Bremer? Guardiamo il danno contingente, ma a questi ritmi ne avremo altri di infortuni perché non c’è recupero. Fisiologicamente non c’è recupero a livello muscolare ed articolare. Spesso ci scordiamo che questi oggi sono calciatori, ma un giorno saranno uomini con problematiche grosse e questo problema viene trascurato perché il fine è illogico. Però questo è un grido nel deserto, non ci ascolta nessuno. L’ho denunciato da presidente dell’associazione dei medici, ma i vertici del calcio non ascoltano”.