01:09 min

interviste

Castel di Sangro, il sindaco: “Avremo D’Alessio in concerto e Miss Scudetto 2023”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Angelo Caruso ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la conferenza di presentazione del ritiro del Napoli

Angelo Caruso, sindaco di Castel di Sangro, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la conferenza di presentazione del ritiro del Napoli nella sua cittadina dal 28 luglio al 12 agosto.

Le parole del sindaco di Castel di Sangro sul ritiro del Napoli

—  

"Ho le stesse scarpe, lo stesso orologio e stessa camicia dell'anno scorso. Incrociamo le dita, la scaramanzia viene sempre prima di tutto. Ho portato due doni al presidente De Laurentiis e al presidente Marsilio, due orsi di nome Marco Aurelio! Quest'anno non è un anno come gli altri, si è vinto uno scudetto e nel nostro piccolo anche Castel di Sangro ha fatto qualcosa: è nato il primo fan club Castel di Sangro. Vorrei un ritiro con grande coinvolgimento da parte di tutti, anche dei giornalisti! Vorrei organizzare un torneo di calcetto e un altro di padel con voi giornalisti. Non chiedete l'allenatore a De Laurentiis! Allestiremo nel Palasport, dove fu esposta la Coppa Italia. Faremo tante attività. Ci sarà un concerto di Gigi D'Alessio il 5 agosto, poi un altro spettacolo di Massimiliano Gallo. Vogliamo indire il concorso di Miss Scudetto 2023, non solo per la bellezza ma anche per l'intelligenza! Abbiamo indetto un progetto speciale con Poste Italiane per un francobollo dedicato al ritiro del Napoli a Castel di Sangro.

L'Abruzzo ha molte attività sportive, abbiamo ospitato anche il Giro d'Italia. Tante squadre volevano venire a fare il ritiro nella nostra zona ma lo stesso De Laurentiis ci diceva che voleva testare per primo il terreno di gioco. Sarà un ritiro caratterizzato da grande entusiasmo, con altre squadre per avere lo stesso effetto si dovrebbe vincere solo un Mondiale. Mi congratulo col Napoli e con tutti i suoi membri. La polemica sui soldi spesi pur di avere il Napoli a Castel di Sangro era con il consiglio regionale ma più insistevano e più il Napoli andava bene. C'è stato anche un discorso legato alla scaramanzia, a volte ho constatato davvero che parlare con qualcuno aveva riscontro nella fortuna magari nel giorno della partita. Comunque è un evento storico per la Regione, porteremo qui una squadra vincitrice di scudetto e Coppa Italia. La situazione alberghiera parla di un trend in crescita anno dopo anno. Si supera ogni aspettativa. Qui è cresciuto anche il mercato immobiliare, il rating del territorio, abbiamo migliorato le infrastrutture. Per quanto riguarda le prenotazioni siamo già sold out. Gli effetti si sentono fino a Sulmona ed Isernia"