01:12 min

interviste

Cassano: “Spalletti leader del Napoli, top club faranno carte false per avere Kvara”

Domenico D'Ausilio

Il commento di Cassano sul Napoli di Spalletti

Antonio Cassano, ex calciatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Bobo TV, soffermandosi sul Napolidi Spalletti e Khvicha Kvaratskhelia.

Cassano sul Napoli di Spalletti

"Il vero leader e chi comanda in questo Napoli è l'allenatore. Il suo allenatore ha vinto questa gara, all'intervallo ha fatto 2 cambi fondamentali. Il Napoli singolarmente come dite voi gioca bene, ma come squadra gioca ancora meglio. Hanno subito 2 gol, ma hanno sempre i piedi sulla metà campo. Non sono tanto sicuro che il titolare in attacco sarà Osimhen, Raspadori col Bologna ha fatto una buonissima partita eh. Viene a raccordare, ha tirato tanto. Esteticamente e qualitativamente è molto meglio il Napoli con Raspadori, poi è ovvio che con Osimhen c'è tutto un altro gioco".

Su Kvaratskhelia

"Kvaratskhelia, non so più che aggettivi usare, vi dico la sincera verità. È un fenomeno, può giocare in tutte le squadre più forti del mondo. Mi stupisce sempre di più, col Bologna ha fatto una partita straordinaria offensiva e difensiva. Ha giocato davanti a Mario Rui per difendere più volte. All'80° ha fatto 3-4 scatti a manetta a destra e a sinistra. Non so più che aggettivi usare. Ditemi un allenatore che nell'arco di 2 mesi ha fatto crescere in una maniera devastante un giocatore quasi sconosciuto. Kakà è arrivato al Milan ed è partito bene però giocava nel Sao Paulo in Brasile, più o meno la gente lo conosceva. Questo qua invece è arrivato dal nulla e sta abbagliando tutti con una continuità impressionante di giocate, non fini a se stesse però. Sono convinto che inoltre lui abbia dei margini di miglioramento impressionanti. Tutte le squadre più forti del mondo faranno carte false per andare a trattare già adesso col suo procuratore per acquistarlo, nel giro di 3-4 anni diventerà un fenomeno clamoroso".