Antonio Cassano, ex calciatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Bobo TV, soffermandosi sul Napolidi Spalletti e Khvicha Kvaratskhelia.
interviste
Cassano: “Spalletti leader del Napoli, top club faranno carte false per avere Kvara”
Cassano sul Napoli di Spalletti
"Il vero leader e chi comanda in questo Napoli è l'allenatore. Il suo allenatore ha vinto questa gara, all'intervallo ha fatto 2 cambi fondamentali. Il Napoli singolarmente come dite voi gioca bene, ma come squadra gioca ancora meglio. Hanno subito 2 gol, ma hanno sempre i piedi sulla metà campo. Non sono tanto sicuro che il titolare in attacco sarà Osimhen, Raspadori col Bologna ha fatto una buonissima partita eh. Viene a raccordare, ha tirato tanto. Esteticamente e qualitativamente è molto meglio il Napoli con Raspadori, poi è ovvio che con Osimhen c'è tutto un altro gioco".
Su Kvaratskhelia
"Kvaratskhelia, non so più che aggettivi usare, vi dico la sincera verità. È un fenomeno, può giocare in tutte le squadre più forti del mondo. Mi stupisce sempre di più, col Bologna ha fatto una partita straordinaria offensiva e difensiva. Ha giocato davanti a Mario Rui per difendere più volte. All'80° ha fatto 3-4 scatti a manetta a destra e a sinistra. Non so più che aggettivi usare. Ditemi un allenatore che nell'arco di 2 mesi ha fatto crescere in una maniera devastante un giocatore quasi sconosciuto. Kakà è arrivato al Milan ed è partito bene però giocava nel Sao Paulo in Brasile, più o meno la gente lo conosceva. Questo qua invece è arrivato dal nulla e sta abbagliando tutti con una continuità impressionante di giocate, non fini a se stesse però. Sono convinto che inoltre lui abbia dei margini di miglioramento impressionanti. Tutte le squadre più forti del mondo faranno carte false per andare a trattare già adesso col suo procuratore per acquistarlo, nel giro di 3-4 anni diventerà un fenomeno clamoroso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA