00:33 min

interviste

Cassano: “Spalletti è un genio, Kvaratskhelia titolare anche al City e Barcellona”

Domenico D'Ausilio

Le parole dell'ex talento barese a Bobo TV

Antonio Cassano, ex calciatore, ha parlato del Napoli di Luciano Spalletti e Khvicha Kvaratskhelia ai microfoni di Bobo TV.

Cassano sul Napoli di Spalletti

"Spalletti ha preparato nella sua bravura, tra virgolette, due partite in una. Voi direte: di cosa stai parlando? Perché sia Torino che Ajax giocano alla stessa maniera, ovvero uomo a uomo. Con una differenza: il Torino essendo meno forte qualitativamente, è abituato a correre. Mentre l'Ajax è abituato a palleggiare e far correre gli avversari. Giocando uomo a uomo, il Napoli poteva fare 12 gol, li ha disintegrati. In qualità, quantità, organizzazione, giocare senza palla, coraggio, idee. Quando io continuo a dire che il vero genio è quello che ha in panchina il Napoli, è così: è Spalletti. Lobotka sta dimostrando di essere ancora più forte, Kim forte. Il georgiano è un fenomeno".

Su Kvaratskhelia

Kvaratskhelia faccio fatica a commentarlo: forte nel breve, nel lungo, è forte nelle gambe. Calcia bene destro e sinistro, è completo, sterza da una parte e dall'altra. Io lo dico: oggi, dopo appena due mesi, io son convinto che il georgiano può giocare ovunque. Se gioca Grealish al City, può giocarci anche lui. Può giocare al Bayern Monaco, può giocare al posto di Ferran Torres, di Dembelé al Barcellona. Una roba impressionante. Come ala sinistra di un 4-3-3 o 4-2-3-1, pochi ne vedo forti in giro come lui".