00:26 min

interviste

Diritti TV Serie A è fumata grigia, il presidente Casini: “Trattative in corso”

Giovanni Pietropaolo

"Abbiamo aperto le buste, ma in assemblea non si è parlato di importi. Se la trattativa procede, si può dare una proroga. Se non può procedere, si passa al canale"

Il presidente della Serie A Lorenzo Casini commenta così l'assemblea odierna circa le ultime notizie  sui diritti televisivi.

Serie A, il presidente Casini: "Siamo nel clou della trattativa"

—  

Di seguito le dichiarazioni del presidente della Serie A: "L'amministratore delegato ha avvisato i club delle trattative in corso, l'assemblea ha deciso di deliberare una proroga per queste trattative private. Siamo nel momento decisivo. All'ordine del giorno c'era anche il bilancio 2023/2024: è stato presentato, si è avviata la discussione e poi si è deciso di approvarlo nella prossima assemblea, che sarà il 14 luglio. Nelle comunicazioni iniziali si è discusso molto di una questione sorta negli ultimi giorni tra un'associata, la Salernitana, e un agente: la Serie A si è impegnata a valutare anche nell'ottica di adottare regole più stringenti sui rapporti agenti-club".

Sulle offerte

—  

"Noi abbiamo semplicemente replicato quanto previsto dalle linee guida e dal banco. Prevedono che le trattative private potessero essere prorogate di un ulteriore termine, massimo 30 giorni. Noi avevamo ipotizzato che questo lavoro potesse concludersi oggi, è emerso un lavoro molto intenso che necessitava della proroga. Non c'è nulla che non sia andato. Sulle cifre non mi sbilancio, non ne comunico.Il valore delle buste? L'abbiamo aperte, ma non è stato comunicato l'importo in assemblea. La dinamica è quella che era già prevista. Se la trattativa procede, bene e si può dare una proroga. Se non può procedere, si passa al canale. L'alternativa canale?È reale, altrimenti non sarebbe prevista nel bando".