00:58 min

interviste

Casini: “Ecco perché è difficile costruire uno stadio in Italia. Su Euro 2032…”

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Intervista del presidente della Lega Serie A in merito alla costruzione degli stadi in Italia e a Euro 2032: le dichiarazioni

In occasione dell'inaugurazione del Viola Park, Lorenzo Casini ha rilasciato una breve intervista. Il presidente della Lega Serie A ha analizzato la situazione degli stadi in Italia, rivelando anche il numero preciso degli impianti sfruttati per Euro 2032.

Casini: "Euro 2032 un'occasione, grande impegno della Federazione"

—  

Di seguito le dichiarazioni di Casini rilasciate a Sky Sport: "La Serie A ha un vantaggio, oltre ai proprietari tradizionali ha fondi e nuove proprietà straniere. Questo si è dimostrato un fattore di crescita".

Sulle difficoltà riscontrate nella costruzione di uno stadio in Italia: "Perché calcio e sport non sono un'isola. L'Italia è in ritardo sulle infrastrutture, lo stadio è una di esse. Però Euro 2032 è sicuramente una grande opportunità che va presa, la Federazione ce la sta mettendo tutta e il ministro Abodi ha detto di voler sfruttare questa occasione per il paese".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.