- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
NAPLES, ITALY - AUGUST 27: Giovanni Di Lorenzo of SSC Napoli celebrates after scoring the 2-0 goal during the Serie A TIM match between SSC Napoli and US Sassuolo at Stadio Diego Armando Maradona on August 27, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Pasquale Casale, ex centrocampista del Napoli, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.Com, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 15:00, condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla. Ecco quanto ha affermato:
"L’atmosfera sembra essere buona, l’arrivo di Antonio Conte rappresenta una garanzia per il Napoli. Io sono tra quelli che pensano che non serve molto tempo per assemblare una squadra, l’importante è prendere i calciatori giusti. L’esempio sono allenatori come Tudor o Nicola che lo scorso anno hanno preso una squadra in corsa e l’hanno aggiustata. L’importante è dare a Conte la squadra e gli uomini giusti perché i sistemi di gioco si possono applicare anche in tre giorni. Prima si fa, meglio è, certo, ma l’obiettivo è fare un mercato oculato. Osimhen sta bloccando il mercato azzurro, ma credo sia una situazione già messa in conto dalla dirigenza".
"Tra la prima e la seconda partita c’è stato uno spartiacque tra un Napoli che palleggiava lentamente e un’alternanza di cambi di gioco e palleggio. Nella seconda partita si è visto un grande cambiamento di passo, faccio l’esempio di Mazzocchi. Vedremo sicuramente degli esterni che andranno dentro il campo, magari potrebbe esserci anche un cambio modulo e da un 3-4-3 si può passare a un 3-5-2 con Anguissa più alto, Politano a fare un ruolo di tutta fascia simile a quello di Cambiaso nella Juventus, etc... Sicuramente già si vede qualcosa di quel che vuole Conte. Penso che il Napoli farà sicuramente bene, sperando che la squadra sarà completata il prima possibile. Vedo sia Mazzocchi, che Di Lorenzo, possano essere importanti dal punto di vista tattico in questa stagione. Di Lorenzo con Conte può dare il meglio di sé, anche come quinto di centrocampo, sono convinto che il capitano sarà molto importante per la tattica di Conte, ci sono tante possibilità, ripeto, anche Politano per me può essere un ottimo quinto. Senza Coppe, tra l’altro ci sarà modo di poter lavorare per tutta la settimana sulle tattiche”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA