Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Carmine Esposito: “Il Napoli deve temere solo sé stesso”

esposito napoli
Le parole dell'ex Empoli a NapoliMagazine

Emanuela Castelli

Carmine Esposito, ex attaccante dell'Empoli di Spalletti, ed oggi allenatore, è sicuro che solo il Napoli può perdere uno scudetto praticamente quasi cucitogli addosso. Ed esalta Osimhen

Carmine Esposito entusiasta del Napoli di Spalletti e di Victor Osimhen: "Può vincere la classifica di capocannoniere quest'anno"

Carmine Esposito: “Il Napoli deve temere solo sé stesso”- immagine 2
—  

L'ex attaccante dell'Empoli ha rilasciato una lunga intervista a NapoliMagazine, ecco quanto riportato da CalcioNapoli1926: "Penso che il Napoli, alla ripresa del campionato, possa perderlo davvero da solo lo scudetto, anche se Inter e Juve qualche fastidio sono in grado di arrecarlo. Sono sicuro però che Spalletti e i giocatori siano consapevoli di quello che hanno fatto e dovranno fare per realizzare il grande sogno a Napoli. Il mister, ormai, con il suo lavoro da un anno e mezzo sta dimostrando di meritare il posto in classifica che occupa, grazie anche al bel gioco espresso in Italia e soprattutto in Europa. Osimhen è il giocatore attualmente più forte del nostro campionato e sono certo che potrà vincere la classifica di capocannoniere. Il cammino del Napoli in Europa, fin qui, è stato già importante, l'Eintracht Francoforte è sicuramente una squadra da non sottovalutare ma se il Napoli riprenderà il cammino con la stessa voglia di questi mesi potrà arrivare molto lontano". Esposito si è detto anche entusiasta dei nuovi acquisti del Napoli, a cui fa i complimenti per la vision e la capacità di scovare tanti giovani talenti come Kvaratskhelia e giocatori subito pronti come Kim. Poi prosegue: "Gli allenatori che hanno affrontato il Napoli sono rimasti sorpresi dal grande calcio espresso, ci sta un po' di invidia dopo aver perso. Alla ripresa sarà un altro campionato ma il Napoli può gestire bene il suo vantaggio, speriamo che la sosta faccia bene. Con i rinnovi dei big si può aprire un grande ciclo. Triplete? Mi accontenterei dello scudetto. Il Napoli deve temere solo il Napoli".