01:33 min

interviste

Carlino: “Napoli Femminile? Sogno sempre lo Scudetto. Sul Collana…”

Enrico Esposito

Il presidente onorario del sodalizio azzurro è intervenuto ai microfoni di Radio Napoli Centrale

A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio di Umberto Chiariello, è intervenuto Lello Carlino, presidente onorario Napoli Femminile.

Carlino sul Napoli Femminile

—  

"Napoli Femminile? Una squadra tecnicamente molto valida, sicuramente giovane, ma sono contento per il gruppo: tutte brave e belle. Non possiamo sbagliare. Nel professionismo i costi sono aumentati notevolmente, bisogna prendere tutte ragazze che possono fare la Serie A, non c’è possibilità di rischiare. Lo sforzo economico è stato notevole, dopo i Mondiali il femminile ha avuto un grosso boom, alle società maschili è stato imposto di avere una squadra femminile e per noi è un po’ penalizzante: abbiamo tutto da perdere e niente da guadagnare. Gli sponsor sono ancora lontani, i diritti TV sono ancora un punto interrogativo. Sicuramente hanno avuto tanta dignità lavorativa tutti coloro che lavorano in questo mondo, ma per noi resta penalizzante. Il Collana un sogno? Non più un sogno, ma un diritto. Il Collana era il nostro stadio, siamo stati cacciati, vogliamo solo ciò che era nostro. Scudetto col Napoli Femminile? Ci credo ancora e sempre. Sognare non costa, anche se è sempre più difficile. Partita a Tavagnacco? Anche superiore dello scudetto, quando una cosa è tua e sai quanto ci metti in termini di lavoro e soldi, allora la senti di più".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.