Il famoso telecronista dà un indizio non di poco conto riguardo il futuro della panchina azzurra
Fabio Caressa, telecronista, oltre che giornalista, presso Sky Sport, è intervenuto ai microfoni dell'emittente satellitare svelando un interessante quanto significativo retroscena in merito alla scelta che Aurelio De Laurentiis prenderà relativamente all'allenatore che siederà sulla panchina del proprio club, la Società Sportiva Calcio Napoli, nella stagione 2024/25.
"Gasperini ed il Napoli si sposano a meraviglia: vi spiego il perché", le parole di Caressa sul futuro della panchina azzurra
—
Di seguito quanto dichiarato:
“Gasperini andrà al Napoli? L’ultima volta che ho parlato con il presidente De Laurentiis mi ha detto: ‘Ho bisogno di allenatori che accettino e abbiano voglia di nuove sfide’. Mettendo insieme i puntini, se c’è un presidente che ha bisogno di un allenatore ancora affamato e dall’altra parte c’è un allenatore che cerca nuove sfide, dico che le due cose si sposano. Ho anche raccontato che De Laurentiis e Gasperini avevano firmato 11 anni fa un contratto su un tovagliolo di un ristorante. Alla fine della cena De Laurentiis si prese il tovagliolo e Gasperini gli disse: ‘Scusi, ma la mia copia?’; ed il presidente rispose: ‘Ma che vuoi? Ci siamo stretti la mano, va tutto bene, il tovagliolo me lo prendo io’. Poi non se ne fece più nulla. Quando si dice che De Laurentiis ha 40 pagine di contratto è vero dal punto di vista legale, ma conta anche quando gli uomini si parlano. Siccome sono tutti e due consapevoli di come sono, se alla fine questa cosa si farà, evidentemente si sono parlati con grande chiarezza”.