Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Cappella: “L’idea di gioco di Conte diventa perfetta con un calciatore in campo”

Cappella: “L’idea di gioco di Conte diventa perfetta con un calciatore in campo” - immagine 1
L'analisi del giornalista riguardo la maniera di intendere il calcio del tecnico pugliese
Alex Iozzi

Fabrizio Cappella, giornalista di casa RAI, è intervenuto sulle frequenze di Radio Napoli Centrale compiendo un'analisi a 360° in merito al passato che fu ed all'imminente futuro che, invece, attende la Società Sportiva Calcio Napoli.

"Vi svelo il mio ricordo più bello di questi venti anni di presidenza De Laurentiis", le parole di Cappella a Radio Napoli Centrale

—  

Di seguito quanto dichiarato:

"Il bilancio di questi venti anni è per forza positivo. Le promesse fatte quel 10 settembre con delle scadenze che, per chi era lì, sembravano folli, erano annunciate e si sono rivelate esattamente così. Questo non può che rendere tutto ciò che è stato in questi 4 lustri positivo. Il mio ricordo più bello? La partita col Cittadella è stata un’emozione molto forte, perché in tanti pensavamo che quelle sensazioni potessimo non provarle più. Vedere lo stadio pieno contro una squadra di Serie C è stato davvero straordinario.


Orizzonte del Napoli? Penso che la Champions League sia l’obiettivo da porsi quest’anno. Conte ha messo dei paletti importanti facendo capire che la situazione non è così rosea, l’aveva detto anche prima dell’arrivo di innesti importanti. Quanto cambia il Napoli con Lukaku e l’abbondanza costruita nel mercato? Prima era sotto organico, quindi sarà una gestione normale. Lukaku è sicuramente impattante e l’ha dimostrato contro il Parma, ti rendi conto dell’idea di gioco di Conte che diventa perfetta quando c’è quel tipo di giocatore e le caratteristiche di Lukaku non le hanno in tanti. Chiedere a Simeone o Raspadori di fare lo stesso era oggettivamente complicato".