00:22 min

interviste

Capello: “Napoli insicuro, Lobotka si nascondeva. Ma alla fine la squadra è rinata”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 
L'ex allenatore ha parlato a Sky Sport commentando il pareggio del Napoli contro il Barcellona in Champions

Fabio Capello, ex allenatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport commentando il pareggio del Napoli contro il Barcellona in Champions.

"Ho visto i giocatori insicuri, hanno giocato con paura, come se il Maradona non fosse il loro stadio. Passaggi deboli e sempre orizzontali, il pressing del Barcellona ha messo in grande difficoltà il Napoli, poi 20 minuti finali alla rovescia, dove il Napoli è rinato: grazie a Lindstrom, Raspadori e Politano, dopo una ottima prima parte di Meret che ha tenuto la squadra in partita. Negli ultimi 20 minuti il Napoli mi è piaciuto, giocando veloce e compatto ha messo in difficoltà il Barça. Il Napoli deve far partire da qui la gara di ritorno. Non è solo una questione di testa... Lobotka è stato osannato lo scorso anno, stasera si nascondeva. Questo significa che c'è insicurezza. E poi Kvaratskhelia non mi è piaciuto: non deve fare quei gesti, se esci devi abbracciare il compagno, non fare così".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.