© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 07: Fabio Cannavaro of Napoli looks on ahead of the UEFA Champions League group A match between SSC Napoli and Liverpool FC at Stadio Diego Armando Maradona on September 07, 2022 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Fabio Cannavaro è intervenuto a Marte Sport Live, condotto da Emanuela Castelli, su Radio Marte, sui temi attuali in casa azzurra e del calcio italiano. A seguire le sue principali parole.
"L'idea di acquistare il Centro Paradiso è nata tanto tempo fa. Finalmente ci sono riuscito. L'ho vissuta quando ero nelle giovanili del Napoli e nella prima squadra. Era chiuso e sono contento di averlo potuto acquistare. I cancelli riapriranno. Cercheremo di avere in tempi brevi tutte le autorizzazioni. L'idea è quella di fare calcio, come è sempre stato. Ho intrapreso la carriera da allenatore, voglio continuare. Non è facile, la concorrenza in Europa è nutrita e aspetto il progetto giusto, altrimenti mi dedicherò al Centro Paradiso e ai giovani. Rudi Garcia? Non è facile raccogliere l'eredità di Spalletti, ma ha l'esperienza giusta. Ha allenato in piazze importanti. La squadra non è ancora completa, vedremo cosa accadrà. Sicuramente dovrà arrivare un difensore. I campioni d'Italia dovranno difendere il titolo nel migliore dei modi. Il rinnovo di Osimhen sarà il primo grande acquisto, è un attaccante fortissimo e fa la differenza. Trattenerlo sarebbe un risultato importante. Il sostituto di Kim? Non faccio nomi, non è facile prendere il suo posto. Il coreano ha avuto un livello altissimo di prestazioni. Servirà un leader, un difensore forte ma di personalità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA