00:46 min

interviste

Cannavaro: “Io non sono come Hamsik, a Napoli tornerei subito ma non da dirigente”

Francesco Casillo

Le parole di Paolo Cannavaro

Paolo Cannavaro è intervenuto ai microfoni della stampa a margine dell'incontro fissato dalla Fondazione Cannavaro-Ferrara. L'ex difensore azzurro dopo aver commentato l'incredibile inizio di stagione della banda Spalletti, ha detto la sua su un possibile ritorno a casa.

Cannavaro: "Io ho già smesso, tornerei ma non come Hamsik. Napoli? L'anno giusto per vincere"

—  

Di seguito ecco le dichiarazioni di Paolo Cannavaro: "La classifica ci dice che il Napoli deve provare a vincere lo Scudetto come ha fatto negli anni passati. Tutti sanno che il campionato di Serie A è lungo ed insidioso, però c'è un vantaggio da sfruttare che deve esser utilizzato per non rilassarsi, ma per accelerare il più possibile e fare ancora più punti al di là delle squadre che affronteremo. 

Rientro in società come chiesto ad Hamsik? Io faccio altro in questo momento, non sono come Marek che sta smettendo ora. Io ho già smesso ed ho altri incarichi. Lo sapete, è inutile che mi chiedete se mi piacerebbe, l'ho fatto da calciatore e lo farei in qualsiasi momento. Napoli è casa mia. Non nello stesso ruolo di Marek come detto ma ci sarei. Hamsik sta smettendo ora e ancora non sa bene quale sarà il suo prossimo ruolo, ma personaggi come lui in società devono esserci e vanno tenuti stretti, è un leader nato ed una bravissima persona. Ha sposato la città di Napoli e forse resterà a vivere qui, non merita sviolinate ma i complimenti sono veri".