- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
MILAN, ITALY - APRIL 19: David Neres of SL Benfica in action during the UEFA Champions League quarterfinal second leg match between FC Internazionale and SL Benfica at San Siro Stadium on April 19, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Emanuele Cammaroto, giornalista ed esperto di mercato, è intervenuto a Napoli Magazine Live, su Radio Punto Zero. Ecco quanto ha affermato.
“Sta succedendo di tutto. La novità di pochi minuti fa è che siamo alla stretta finale per Neres, nelle prossime 48 ore potrebbe diventare azzurro. La forbice è di 3-4 milioni ma è colmabile con il Benfica, le parti sono vicine e lui ha scelto il Napoli. Avrei preferito Chiesa, ma Neres è ottimo e Conte l’ha scelto per spaccare le partite. I tempi sono cambiati, a questo punto i calciatori hanno il coltello dalla parte del manico e non conviene il braccio di ferro, tranne con Kvaratskhelia che ha un contratto lungo. In porta, è in discussione Meret. Il Napoli si sta guardando attorno ed è uscito il nome di Musso, ma ci andrei cauto, perché non c’è un prescelto. La valutazione che viene fatta è che Meret è un ottimo portiere, ma non ha la fiducia dell’ambiente. Conte lo percepisce con grande lucidità. Non è una priorità, ma se c’è un’occasione la coglierà.
In difesa, in questo momento, i calciatori in uscita sono: Juan Jesus (c'è il Monza e ha ricevuto sondaggi dall’estero, occhio anche all'Arabia). Poi Natan, ma che ha la stima di Conte e il Napoli ha respinto le richieste da Empoli e Parma. Mario Rui può tornare in Portogallo. In entrata, occhio a Skriniar. A centrocampo, si concentra la maggiore attenzione del Napoli: ci sono tre calciatori in uscita e due-tre portebbero entrare. Gaetano, c'è il tiro e molla con il Parma, ma il Napoli non vuole svenderlo. Il Cagliari è in pressing ma non ha la forza economica. Poi Cajuste al Brentford, con le visite mediche già fissate e Folorunsho in uscita, che il Napoli valuta tra i 12 e i 15 milioni di euro e questo ci porta a un indizio. Entrano Gilmour e Brescianini. Folorunsho che esce e, attenzione a quello che può succedere nei prossimi giorni, che potrebbe portare a un grande colpo.
Osimhen? E’ un gioco a incastri, continua il braccio di ferro con il PSG, che continua a spendere. Alla porta c’è Skriniar e il club francese l’ha già offerto, anche in Italia, tra cui Roma e Inter, e può tornare l’ipotesi Napoli. Il PSG apre a questa soluzione per la vicenda Osimhen, ma ha un ingaggio alto e questo frena il Napoli. Questo è il vero ingrippo che frena l’operazione, ma Skriniar ha il gradimento di Conte e non credo che il Napoli resterà con la difesa attuale. Poi c’è Lukaku che è pronto a partire per Napoli, l’idea è quella di accelerare per il belga. Conte spinge per una soluzione e occhio all'inizio della prossima settimana”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA