00:13 min

interviste

Cammaroto: “Skriniar nome gradito a Conte, due le alternative in difesa”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 
Il giornalista ed esperto di mercato è intervenuto a Napoli Magazine Live, su Radio Punto Zero

Emanuele Cammaroto, giornalista ed esperto di mercato, è intervenuto a Napoli Magazine Live, su Radio Punto Zero. Ecco quanto ha affermato.

“Osimhen? Il PSG sta facendo riflessioni sulla prossima stagione. Inizia a ripensare a Osimhen, ma pensa anche a Thuram dell’Inter, una di queste due piste è destinata ad accendersi. Osimhen si sta rilanciando e il Napoli ha posto le condizioni: 75 milioni, quando scenderà la clausola nel 2025. Chiaramente il Galatasaray vuole qualcosa in più del prestito, ma non offre i soldi della clausola. Se il Galatasaray vuole il calciatore in maniera definitiva, deve avere un obbligo di versare in anticipo almeno 25 milioni di euro.

Skriniar? In questo momento il PSG deve farsi perdonare su due situazioni: una è quella di Osimhen, che è una pista che si può accendere di nuovo. Poi c’è Kvara, che non rinnova ancora con il Napoli e ha avuto un’offerta importante dal PSG. Il PSG potrebbe farsi perdonare mettendo sul piatto Skriniar, che è molto gradito da Conte. Guadagna 9 milioni di euro a stagione e il PSG dovrebbe farsi carico di compartecipare all'ingaggio. Il Napoli è intenzionato a rinnovare Kvara, ma successivamente, dal 2025, potrebbe valutare le offerte. Mercato di gennaio? Kiwior e Dragusin sono le alternative. Kiwior, in questo momento, è la pista più abbordabile, ma Manna segue anche altri profili e occhio al nome a sorpresa. La certezza è che arriverà un centrale, poi c’è l’esterno destro e si aspetta anche qualcosa su Raspadori, che resta in uscita. Infine, c’è il sogno di Bonny del Parma”.