00:32 min

interviste

Cammaroto: “L’idea del Napoli è fare un colpo dietro, occhio a Raspadori per gennaio”

Angelo Salzano
Le parole del noto giornalista sul mercato e sul match di ieri

Emmanuele Cammaroto, giornalista ed esperto di mercato, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE" su Radio Punto Zero. Ecco quanto ha affermato.

Cammaroto, Napoli-Palermo e le possibili mosse per gennaio

—  

Napoli-Palermo? "Abbiamo ancora bene impressa la figuraccia dello scorso anno. Le seconde linee le abbiamo viste sempre poco motivate, ieri invece non c’è stata partita: la squadra era corta e molto motivata. Le risposte sono state incoraggianti, Ngonge in primis, così come Gilmour. C’è qualcosa da registrare in difesa. In questo momento c’è un tempo lungo da qui a gennaio, però l’idea è quella di fare un’operazione in difesa."

Mercato:"A centrocampo, il Napoli per me è superiore al resto delle squadre italiane. L’idea è di fare una riflessione su una alternativa a Rrahmani e Buongiorno. Il Napoli potrebbe fare un’operazione senza caricarsi di ulteriori spese, per questo dico occhio a Raspadori in uscita, che lo abbiamo visto in difficoltà. Con una sua eventuale cessione, il club azzurro potrebbe fare una operazione in difesa, ma anche su quello che è un pallino di Conte: l'esterno. In quel ruolo, piace Dorgu del Lecce. Piace anche Singo, ma è una pista difficile, perché il Monaco non vuole cedere, per questo il Napoli segue Dorgu. Il Napoli può fare una mossa anche in vista della prossima stagione: il futuro vice Lukaku. Non è una necessità per questa stagione, ma si segue Ange-Yoan Bonny del Parma e potrebbe decidere di muoversi a gennaio, per strappare un’opzione per la prossima stagione. Ieri sera la parola d’ordine era concentrazione alta. Conte ha centrato l’obiettivo. Le indicazioni sono state positive. Ngonge potrebbe essere il vice Kvaratskhelia: si è mosso bene e può essere una valida alternativa. Anche l’esperimento dei due play Gilmour-Lobotka è riuscito. McTominay può rivelarsi devastante. E' un calciatore totale, che riesce ad impattare in modo positivo sulla gara. Molti lo paragonano ad Hamsik, ma andiamoci piano, perchè Hamsik ha giocato a lungo nel Napoli. McTominay mi ricorda un calciatore degli anni ’90: Dino Baggio. Lo scozzese potrebbe sorprendere tutti e, soprattutto, chi lo sta sottovalutando”.