01:12 min

interviste

Camicioli: “Natan ha bisogno di tempo, è come se fosse passato dalla F3 alla F1”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Il giornalista di Sky Sport ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli, soffermandosi sul neoacquisto brasiliano

Davide Camicioli, giornalista di Sky Sport, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, soffermandosi sul mercato del Napoli e i nuovi acquisti Natan e Lindstrom.

Camicioli su Natan e il calciomercato del Napoli

—  

"Lozano? Forse ci si aspettava da lui qualche cosa in più, ma a Napoli ha fatto la storia vincendo lo scudetto. È stato qualcosa di unico e sensazionale il campionato vinto l’anno scorso dalla squadra di Spalletti. Se quest’anno il Napoli dovesse rivincere lo scudetto sarebbe un’impresa più difficile rispetto alla passata stagione. Kvara e Lindstrom alle spalle di Osimhen? Tra i migliori tridenti in circolazioni, ci sono più possibilità di variare modo e modulo per continuare a sorprendere. Sappiamo quanto sia stato bravo in passato Garcia in Champions, grande obiettivo di De Laurentiis. Sarà importante per Garcia i momenti di stanca, l’anno scorso il Napoli è uscita dalla Champions perché non era al top fisicamente. Quest’anno non c’è il Mondiale e ha più possibilità di variare. Certo c’è la Coppa d’Africa, che non è facile, vedremo. Mi sembra che come inizio di campionato sia davvero divertente.

Natan? Kim a quelle cifre lo devi cedere, diamo del tempo a Natan. Passare a giocare dallo stadio del Bragantino al Maradona con lo scudetto sul petto c’è una grande differenza, è come passare dalla Formula 3 alla Formula 1. Non bruciamolo e diamogli del tempo per ambientarsi. Girone di Champions? Non c’è niente di semplice in Champions, ma sono le altre squadre a preoccuparsi del Napoli. Per certi aspetti è più facile contro il Real Madrid che contro l’Union Berlino, provare a battere una squadra come quella dei Blancos è uno stimolo incredibile".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.