nazionali

Cambiaso: “Spagna tra le favorite alla vittoria, ecco come possiamo batterla”

Alex Iozzi
Il laterale tricolore carica l'ambiente in vista della battaglia di Gelsenkirchen

Andrea Cambiaso, esterno di centrocampo della nazionale italiana - nonchè calciatore di proprietà della Juventus -, si è concesso per un'intervista ai microfoni del sito ufficiale della UEFA rilasciando alcune brevi dichiarazioni in merito...

...alla vittoria conseguita sabato scorso contro l'Albania:

"L'unico rammarico contro l’Albania è che avremmo dovuto chiuderla prima per quanto avevamo creato. È stata una reazione incredibile, non era facile anche considerando l’atmosfera dello stadio ed il gol subito dopo pochi secondi. Era complicato ed abbiamo dimostrato di essere una grandissima squadra. Nel primo tempo siamo stati molto ordinati, compatti sia nell’attaccare che nel difendere. Non abbiamo preso una ripartenza, eravamo messi molto bene in campo".

E sulla gara di giovedì con la Spagna:

"Sarà una partita bellissima perché sono due grandissime squadre, due nazionali storiche. La Spagna è una delle grandi favorite e noi dobbiamo difendere il titolo. Hanno giocatori fortissimi. Yamal è un ragazzino ed è già ad un livello altissimo. Ma anche in mezzo: Rodri, Pedri... insomma, sono davvero una grandissima squadra in ogni reparto. Dovremo combattere, giocare da squadra e sono convinto che ce la giocheremo".