00:44 min

interviste

Calzona sul rapporto con Sarri e Spalletti: “Ecco cosa mi hanno insegnato”

Alex Iozzi
Parole al miele da parte del nuovo tecnico azzurro nei riguardi dei suoi ex collaboratori

Francesco Calzona, neoallenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni, durante la conferenza stampa odierna tenuta alla vigilia della sfida europea con il Barcellona - in programma domani, 21 febbraio, alle ore 21:00 e valevole per l'andata degli ottavi di finale di Champions League - in merito agli insegnamenti che Maurizio Sarri e Luciano Spalletti- figure per le quali il tecnico è stato vice nei rispettivi periodi che i due toscani hanno trascorso sulla panchina azzurra - gli hanno trasmesso e che sono risultati fondamentali per il prosieguo della propria carriera.

"Sono due allenatori di grande personalità", le parole di Calzona in conferenza

—  

Di seguito quanto dichiarato:

Se sono più Sarri o più Spalletti? Ho avuto 3 grandi allenatori, metto anche Di Francesco dentro. Mi hanno trasmesso tante cose che ovviamente ripropongo, ma c'è anche del mio nel gioco. Cosa ho imparato da entrambi? Ho avuto una grande fortuna di ricevere insegnamenti. Hanno caratteristiche diverse, ma questa cosa mi ha arricchito. Loro hanno grande personalità, ma sono diversi nel lavoro sul campo. Con Spalletti siamo stati insieme un anno, ma è stato intenso. L'ho studiato. Se li ho sentiti? La cosa è successa di fretta, ho sentito solo la famiglia.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.