Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Calzona: “Osimhen è come se non l’avessi mai avuto! ADL? Vi dico la mia…”

calzona napoli
L'ex tecnico del club azzurro ha ripercorso la sua esperienza all'ombra del Vesuvio parlando dei giocatori da lui allenati
Gianmarco Nurra

Intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, l'ex allenatore del Napoli e attuale CT della Nazionale slovacca Francesco Calzona ha parlato dell'attuale momento degli azzurri, ripercorrendo il suo passato da tecnico all'ombra del Vesuvio. Di seguito, dunque, quanto affermato.

Calzona: "De Laurentiis mi diede una gran possibilità, gli sarò sempre grato"

—  

"Ho avuto una possibilità e sono grato a De Laurentiis. Napoli-Verona? Ci sono Lobotka, Suslov e Duda, niente potrà distrarmi, non mi sarà consentito. Lobotka è un giocatore da cento milioni di euro: se non avesse perso un annetto o due, a quella valutazione sarebbe arrivato in anticipo. Stanislav fa un altro sport, con la sua intelligenza sublime".


Calzona: "Napoli mi rese orgoglioso. I problemi? Non erano in campo"

—  

"L'esperienza a Napoli è stato un momento del quale sono orgoglioso, nonostante i risultati non siano stati quelli che ci aspettavamo. Ma quella squadra era forte, anche se non rappresentava più completamente lo scudetto: via Kim, poi via Elmas; Zielinski e Osimhen come se non li avessi mai avuti. Ma i problemi non erano in campo. Crepe? Diciamo che era sparita l’allegria della fantastica stagione di Spalletti. E poi non sarà un caso se in questa estate siano stati ceduti gran parte dei calciatori del mercato precedente".

Calzona: "Conte? Il suo Napoli mi ha colpito molto!"

—  

"Sono rimasto colpito dal Napoli attuale. Conte è stato bravo a calarsi nella natura di quel gruppo. Lo ha modellato seguendone le caratteristiche: il 4-3-3 non è una ideologia di facciata, è il risultato di un progetto tecnico costruito con calciatori che hanno caratteristiche precise e che con quel sistema si esaltano".

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News