00:44 min

interviste

Calzona a Mediaset: “Napoli grande occasione, non ho esitato! Sul Barcellona…”

Raffaele Troiano
Intervenuto ai microfoni di Sport Mediaset, il tecnico partenopeo ha parlato del suo approdo e dell'imminente sfida coi blaugrana: le sue parole

Francesco Calzona, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sport Mediaset, dove ha parlato del suo approdo sulla panchina azzurra e dell'imminente sfida contro il Barcellona, ma non solo. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione!

Calzona a Mediaset: "Barcellona? Servirà follia, cazzimma ed equilibrio"

—  

Di seguito le dichiarazioni di Francesco Calzona ai microfoni di Sport Mediaset: "Per me è una grande opportunità, non ho esitato nemmeno un secondo quando sono stato contattato. Torno in un posto che per me è speciale. Ora l'adrenalina è la cosa che sento di più. È successo tutto in fretta, non sono riuscito a godermi ancora nulla. Discorso alla squadra? Cose generali, ho chiesto ai ragazzi di tornare a divertirsi. Non mi aspetto che abbiano assimilato già tutte le mie idee, ma la squadra ha le qualità per apprendere in fretta. Non mi accontento del pareggio col Barcellona, io gioco le partite per vincerle a prescindere dagli avversari".

Sul Barcellona: "Cosa servirà per vincere? Follia, cazzimma ed equilibrio tattico. Bisogna alzare le percentuali di queste componenti. L'avversario è forte, per vinceremo dovremo essere al 100%. Obiettivo Champions? Il presidente non mi ha messo pressioni, ma so bene che abbiamo degli obiettivi davanti da rincorrere assolutamente. Questa squadra ha tanti campioni, per questo dobbiamo cercare di arrivare più avanti possibile in ogni competizione. Mi aspetto un messaggio da Sarri e Spalletti? Non è un messaggio che cambia la stima che ci lega. Da loro ho imparato tanto".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.