00:22 min

interviste

Calzona: “Pochi credevano in me. Hamsik? Calciatore intelligente, ecco un retroscena”

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Intervista del ct della Slovacchia ai microfoni de La Gazzetta dello Sport inerente alla sua esperienza e a Hamsik: le dichiarazioni

Quest'oggi, Francesco Calzona ha rilasciato un'intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Il ct della Slovacchia ha parlato della sua esperienza come allenatore ed ha esaltato Hamsik, ex bandiera del Napoli.

Calzona: "Hamsik artefice della mia nomina come ct della Slovacchia"

—  

Di seguito le dichiarazioni del ct della Slovacchia: "Sono grato alla Federazione slovacca per la fiducia riposta. Non era scontato chiamarmi, anzi. Perché, di fatto, questa è stata la mia prima esperienza da “allenatore in prima”. Sono orgoglioso: il mio percorso con loro dura da un anno, il mio personale da 20. Aver lavorato con tre grandi tecnici è stata la migliore palestra che potessi fare".

Su Hamsik. "Marek è stato fondamentale già prima che iniziasse questa bellissima storia. Ne è stato l’artefice: è stato lui, infatti, a fare il mio nome alla Federazione Slovacca. Poi sono stato felicissimo di sapere che la stessa Federazione abbia voluto inserirlo nello staff tecnico: una scelta che ho accolto con immenso piacere. Marek è un ragazzo di intelligenza raffinata".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.