08:28 min

interviste

Calvarese: “Rigore negato al Bologna? Commessi due errori gravi, ecco la spiegazione”

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Intervistato ai microfoni di Radio Kiss Kiss, l'ex direttore di gioco ha spiegato l'episodio di gioco nel quale al Bologna è stato negato un rigore lampante: le dichiarazioni

Nel corso di Radio Goal, trasmissione in onda su Radio Kiss Kiss, è intervenuto Gianpaolo Calvarese. L'ex arbitro ha commentato la decisione di Di Bello inerente al mancato rigore assegnato al Bologna nel finale della gara con la Juventus.

Calvarese: "Rigore netto negato al Bologna, errore di Di Bello"

—  

Di seguito le dichiarazioni dell'ex direttore di gioco: Perché Di Bello non ha assegnato il rigore al Bologna? "La risposta è semplice, ma voglio fare una premessa. Il calcio è fatto di situazioni grigie, ma questa non lo è. È chiara ed è calcio di rigore al 100%, oltre che l'intervento del Var. Siamo di fronte a due errori chiarissimi. Per quanto concerne Di Bello, non mi ha fatto impazzire il suo atteggiamento, l'ho visto scarico. La situazione tecnica è semplice, entrambi i calciatori hanno l'obiettivo di arrivare sul pallone. Ma Ndoye è in vantaggio, il calciatore della Juventus cerca il fallo. Di Bello avrebbe dovuto vederlo".

Sull'audio di questo episodio di gioco: "Certamente si, mi auguro si possa ascoltare. Non credo ci sia nulla da nascondere, è stato un errore per mancanza di tecnica senza margini di trattativa. Posso provare a dire su cosa si è finalizzato il Var. Doveva capire quale calciatore fosse in vantaggio, ma ci si è concentrati su chi ha toccato il pallone, questa è la genesi dell'errore".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.