03:20 min

interviste

Calori: “Garcia ha principi di gioco e personalità. Natan? Non è ancora pronto”

Francesco Casillo

Le parole dell'ex calciatore del Brescia: "Il tecnico francese sa come far giocare bene le proprie squadre. Il mercato? Il colpo è stato trattenere Osimhen"

Alessandro Calori è intervenuto ai microfoni di 1 Station Radio. Il tecnico italiano ed ex calciatore tra le altre di Udinese e Brescia ha detto la sua sul campionato di A e sul lavoro svolto da Garcia.

Calori: "Natan? Ha ancora bisogno di tempo. Garcia ha idee di gioco e personalità"

—  

Di seguito ecco le dichiarazioni di Calori: "Il campionato di quest’anno è molto equilibrato, con Milan e Napoli che hanno più struttura e possibilità di arrivare in fondo. Garcia? Bisogna sempre rivedere una squadra pure se già vincente, ogni allenatore ha la sua idea. Il francese ha trovato un equilibrio in breve tempo, ma in generale il Napoli ha mostrato che si può vincere uno Scudetto anche rivoluzionando. Questa cosa negli anni scorsi non esisteva, per vincere bisognava costruire nel tempo. Garcia è un ottimo allenatore con buoni princìpi di gioco. Oggi non si parla più di moduli ma di idee di gioco, Garcia sta trovando varianti interessanti nonostante l’ossatura il Napoli ce l’abbia eccome. Poi quando fai tante competizioni ci vuole qualità, servono alternative che non facciano rimpiangere i titolari. In questo calcio si gioca così tanto che bisogna avere una rosa importante e completa. Mercato? Hanno fatto acquisti mirati: l’unica cosa che mette in pericolo il Napoli è la sazietà della vittoria, ma basta vedere Osimhen per capire quanta fame ci sia ancora nel gruppo. Natan? Se Garcia non l’ha messo subito è perché ha avuto bisogno di tempo e ne ha ancora. Questo ragazzo ha abilità importanti, ma se il mister ha deciso così un motivo ci sarà".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.