Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Calcio belga, l’esperto: “Dendoncker felice di giocare nel Napoli, è multiuso”

dendoncker napoli
Vincenzo Sollitto, dirigente sportivo con passato nell’Anderlecht ed esperto di calcio belga è intervenuto a Radio Marte
Tony Sarnataro
Tony Sarnataro Giornalista 

Vincenzo Sollitto, dirigente sportivo con un passato nell’Anderlecht ed esperto di calcio belga è intervenuto quest'oggi a Radio Marte sui temi attuali in casa azzurra e non solo. A seguire le sue principali parole.

Calcio belga, le parole dell'esperto su Dendoncker

—  

Dendoncker è un calciatore molto duttile, scuola belga, ha fatto la trafila nell’Anderlecht. Abituato al 4-3-3, sa giocare in tutti e tre i ruoli del centrocampo. Ha giocato inoltre anche da difensore centrale, avendo una statura importante, e da laterale destro, classico terzino. In Belgio il modulo con cui crescono i ragazzi è proprio il 4-3-3. È un calciatore formato a 360°, nazionale belga, e potrà tornare utile a Mazzarri in più ruoli. In Inghilterra è cresciuto ulteriormente, ha quasi 29 anni e quindi è in piena maturità. Più utile di Mangala? Sono due giocatori diversi, Dendoncker è più di rifinitura, Mangala più di rottura. In questi giorni ho sentito il fratello, Leander è molto contento di venire in Italia e di giocare in Italia, è un campionato importante e giocherà nella squadra campione d’Italia. Ha intenzione di fare bene anche in vista dei prossimi Europei di calcio”.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.