00:39 min

interviste

Calamai: “Il Napoli dell’anno scorso non c’è più! Ecco chi va messo in discussione”

Giovanni Montuori

Il noto giornalista ha analizzato la situazione in casa azzurra dopo la vittoria in Champions

Luca Calamai, noto giornalista, ha parlato ai microfoni di TMW Radio commentando la prestazione del Napoli e la giornata di Champions.

Calamai sul Napoli e sulla Champions

—  

“Un turno di Champions da sei politico. È venuta fuori la nostra capacità di non mollare mai, recuperando risultati anche in maniera rocambolesca. Non sono sorpreso della vittoria del Napoli, mi aspetto faccia una grande Champions. Resto ancora perplesso sul Milan, c’è qualcosa che non va e ti devo dire che la partita con il Newcastle mi ha confermato la sensazione che Leao debba ancora completare un percorso, al contrario di Lautaro che è un leader assoluto. Abbiamo fatto il minimo sindacale in Champions”.

Sul Napoli: “Non è mai facile giocare in Champions e vincere in trasferta. Bisogna togliere dalla testa il Napoli dell’anno scorso, quella squadra non esiste più. Il Napoli ha bisogno di vincere, deve ritrovare la fluidità di risultati che in questo momento sta mancando. Hai bisogno di risultati che ti danno entusiasmo e serenità. A Napoli non sono contenti dell’inizio di stagione, non tanto della partita di ieri. Non va però messo in discussione solamente l’allenatore, ma anche il Presidente. Ha chiuso il ciclo Spalletti e Giuntoli e lo ha fatto con sue scelte, quindi va messo in discussione prima di tutto De Laurentiis”.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.