Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Calaiò: “Il problema del Napoli è Lukaku. Gasperini? Ecco come ha vinto a Napoli”

lukaku
Le dichiarazioni dell'ex calciatore
Luca Buonincontri

Emanuele Calaiò, ex calciatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante Tutti al Var, format in onda ogni giovedì su  Sportitalia. Tra i tanti temi toccati, non manca anche qualche considerazione sul Napoli di Conte e su qualche individualità della rosa partenopea. Di seguito un estratto del suo intervento.

Calaiò: "Il problema del Napoli è Lukaku"

—  

"Il Milan non era scarso dopo la sconfitta con il Napoli né ora è fenomenale dopo la vittoria contro il Real Madrid. Sta facendo fatica nel complesso, è una squadra discontinua. Leao è straordinario, sta vivendo un momento simile a quello di Kvaratskhelia: forse è un discorso tattico, fa poco in fase difensiva mentre l'esterno d'attacco, in questo calcio moderno, dev'essere completo.


Il campionato fino alla fine proporrà squadre nel giro di pochi punti: la differenza la farà la continuità. L'Atalanta dimostra ogni anno di fare qualcosa in più e forse non è preventivato, quindi per me può vincere lo Scudetto già quest'anno. Forse nemmeno Gasperini si aspettava di avere giocatori così importanti. Lui è furbo e bravo, è andato a vincere a Napoli facendo il Napoli, cioè mettendosi dietro e ripartendo, togliendo Retegui per non dare riferimenti e piazzando Pasalic su Gilmour.

I numeri dicono che Inter e Napoli sono in equilibrio. In questo momento il problema del Napoli è Lukaku: io mi fido delle parole di Conte quando dice che il miglior Lukaku arriverà. Però qualcosina in più deve farla, se non avviene e non dà profondità alla squadra diventerà un problema serio. Per adesso fa solo sportellate e quindi non dà profondità alla squadra, non c'è gente che attacca la porta”