- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
Calaiò: “Il Napoli è primo grazie a una persona! Coppa Italia? Conte coinvolge tutti”
Emanuele Calaiò, team manager del Savoia ed ex calciatore, tra le tante, del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante TuttiAlVar, format in onda ogni giovedì su Sportitalia.
"Reijnders è forse il giocatore più in forma del Milan insieme a Pulisic. Su di loro Fonseca ha dato un'impronta importante. Lui è una mezzala di qualità, che vede anche la porta, tira da fuori e fa la doppia fase. Lazio-Napoli? Conte rende partecipi e importanti tutti, anche il terzo portiere. Devono stare tutti attenti e alzare l'asticella. Almeno per quest'anno, poi, la Coppa Italia non è la priorità del Napoli, che giustamente si sta concentrando solo sul campionato. Al momento, vere alternative a Buongiorno e Rrahmani non ci sono. Raspadori? Per dare a lui un'opportunità ha cambiato modulo. Anche se Conte cambiasse tutti gli 11, non è detto che il Napoli debba perdere per forza.
Il Lecce ha una grande squadra, con ottime individualità, come Krstovic e Dorgu. C'è un grandissimo DS come Corvino e sono contento per Giampaolo, che io ho avuto come allenatore: finalmente è tornato in carreggiata, era strano che non allenasse in Serie A. Per la Roma sarà una bella gatta da pelare un Lecce così. La Roma? Non si sa chi decide, sembra quasi il Napoli dell'anno scorso. Atalanta? Reparto offensivo incredibile, penso che vinca contro il Milan e proverà a comandare il gioco. Per me l'Atalanta ha anche uno dei migliori difensori del mondo al momento, ovvero Hien. Non dico un'eresia dicendo che il Napoli sia primo in classifica grazie a Conte: ha creato un gruppo unito e partecipe, sta dimostrando di essere un vincente ma giustamente ci va con i piedi di piombo, vuole scrollarsi un po' di pressione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA