03:01 min

interviste

Caiazza: “Mi aspetto molto dal Napoli di Conte, farei un tentativo per Calafiori”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 
Il noto giornalista è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Zero

Salvatore Caiazza, giornalista, è intervenuto a Napoli Magazine Live, su Radio Punto Zero. Ecco quanto ha affermato: “Nazionale? Ci sono dei crocevia nella vita in generale e in quella sportiva, anche per Spalletti: se Calafiori non fa quella discesa, staremmo parlando di un fallimento per Spalletti e per la Nazionale, senza dargli un alibi, invece oggi parliamo di una Nazionale che, anche giocando male, che soffre il palleggio veloce e gli uomini di qualità, è agli ottavi. Spalletti non ha avuto torto quando ha detto che ne uscito da un girone infernale. Ci aspettavamo di più, anche da calciatori che hanno piedi buoni come Barella, Pellegrini e Jorginho. Tolto il primo tempo con l’Albania, poi si sono sciolti. Fortunatamente c’è Donnarumma, che è il campione vero dell’Italia.

Mi aspetto molto dal Napoli di Conte, se volevi progettare prendevi Italiano o Gasperini, con Conte credo che pronti via e subito si parte. È nelle sue corde partire alla grande, lo stiamo aspettando come se fosse la conferenza stampa del Papa o del Presidente della Repubblica. Vediamo, sono curioso di sentire le sue emozioni o le risposte sui casi Kvara o Di Lorenzo. A livello di comunicazione è bravo, così come lo è in campo.

Chi prendere dopo Rafa Marin? Io farei follie per Buongiorno, ma se devo spendere 50-55 milioni, andrei dal Bologna a prendermi Calafiori. E’ un difensore bravo, mi ha dato la sicurezza di Paolo Maldini. E’ veramente bravo e credo che possa proprio crescere. Se il Napoli vuole fare un investimento alto, farei un tentativo per questo ragazzo. Sta dominando la scena agli Europei da esordiente. Se l’Italia andrà avanti è anche merito suo”.