01:57 min

interviste

Caiazza: “Critiche eccessive verso Meret. Osimhen? Il Napoli non può più aspettare”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 
Il noto giornalista è intervenuto a Napoli Magazine Live, su Radio Punto Zero

Salvatore Caiazza, giornalista, è intervenuto a Napoli Magazine Live, su Radio Punto Zero. Ecco quanto ha affermato.

"Osimhen? Conte ha uno stato d'animo normale, chiunque affronterebbe questa situazione come sta facendo lui. Conte deve risollevare il Napoli, non è un compito facile e lo si è visto già contro il Girona. Far passare le sue idee tattiche, diverse da quelle degli ultimi anni azzurri, non è un'impresa semplice. Quindi la questione dell'attaccante è importante, siamo in una fase di stallo: De Laurentiis non vuole svenderlo ed Osimhen vuole andare via. Il Napoli, però, non può più aspettare. Certo, col Modena potranno giocare Raspadori e Simeone, ma dal prossimo weekend inizierà il campionato ed il Napoli di Conte vuole partire bene. Non credo che Conte sia sereno, ma sta avendo delle rassicurazioni dal presidente. Nei prossimi giorni qualcosa avverrà.

Osimhen schierabile nei primi match? Difficile, perché il nigeriano non si risparmia e rischierebbe un infortunio. Lo stesso d'altra parte è accaduto con Gaetano e Cajuste che hanno giocato poco nelle amichevoli prima delle cessioni imminenti. La notizia di Folorunsho ha colto di sorpresa tutti, a questo punto il Napoli stava valutando la sua cessione. Quindi a centrocampo mi aspetto movimenti, sembrano in arrivo Gilmour e Brescianini. Le scelte le fa Conte, quindi credo che alla fine la squadra sarà quella richiesta dall'allenatore. I tifosi si fidano comunque, ci sarà infatti il sold-out al Maradona contro il Modena in Coppa Italia a metà agosto.

Meret? Ci possono essere dei dubbi, ma non credo che nascano dall'errore commesso col Girona. Se un portiere non rientra nei piani non gioca nelle amichevoli, invece Conte sta puntando su di lui. Mi aspetto che Conte ne parli in conferenza, dovrà dire che Meret è il titolare, altrimenti poi possono nascere dei problemi. Bisogna valutare bene questa situazione. Szczesny? Guadagna troppo, dovrebbe ridurre di molto il suo ingaggio. Tutti i portieri comunque commettono degli errori, anche i migliori. Le critiche verso Meret sono sempre eccessive, fossi in lui andrei via. Io lo difendo sempre, ha fatto parate importanti nell'anno dello scudetto ma non gli vengono riconosciute queste cose. Prima formazione ufficiale del Napoli? Quella delle ultime amichevoli: Meret, ma forse in Coppa Italia dovrebbe giocare Caprile ma ora Conte non può togliere Meret, in difesa vedrei Marin, Buongiorno e Rrahmani, Mazzocchi, Lobotka, Anguissa e Spinazzola ed in attacco Politano, Kvara e Raspadori".