01:12 min

interviste

Cagni: “Zaniolo ha qualità incredibili, ma deve capire alcune cose sul calcio”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 
Il tecnico ha parlato a TMW Radio, soffermandosi sull'attaccante dell'Aston Villa e della Nazionale

Gigi Cagni, allenatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni a TMW Radio, soffermandosi sull'attaccante dell'Aston Villa e della Nazionale Nicolò Zaniolo.

Zaniolo vuole tornare in Serie A. Che ne pensa?

"Mi ha fatto sempre arrabbiare molto, ha qualità incredibili ma non le mette in campo sempre per via di certi comportamenti. Si deve fare il professionista sempre. Con la crescita spero che capisca che il calcio è una professione dove è difficile mantenere sempre lo stesso livello. Si deve capire che è un mestiere duro, a tutto tondo. Se lo fai bene è un mestiere faticoso. Lui ha qualità incredibili, è uno degli esterni che mi hanno fatto impazzire quando stava bene. Uno così ti fa vincere le partite. E' sulle fasce che vinci le partite oggi".

Come fare per farlo crescere?

"Nel settore giovanile devi far crescere i giocatori bravi e fargli capire cosa vuol dire fare questo mestiere, dargli delle regole che servono per dare il massimo. Devi fargli capire dall'inizio che per diventare un campione devi essere così e devi fare in questo modo. Devi insegnargli le regole del professionista. Poi il resto viene da solo".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.