01:22 min

interviste

Taglialatela rimprovera Meret: “Sul gol del Cagliari commette un errore, ecco quale”

Alex Iozzi
L'ex numero uno azzurro avanza una critica - costruttiva -

Giuseppe Taglialatela, presidente dell'Ischia Isolaverde - compagine militante in Serie D -, nonché ex calciatore - di ruolo portiere - azzurro, è intervenuto sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, commentando la rete subita dalla compagine partenopea in quel di Cagliari, la quale - per giunta - è costata due punti agli uomini di mister Calzona.

"Ha pensato erroneamente una cosa", la critica di Taglialatela a Meret

—  

Di seguito quanto dichiarato:

Sul gol del Napoli ha colpa anche Alex Meret? Di solito Castellini, quando mi allenava, mi diceva che i primi nemici erano i miei amici, ovvero i centrali difensivi: quando vai dietro al loro movimento e pensi che possano intervenire, può succedere che perda il passo dopo aver pensato che il difensore potesse metterci del suo. All’attaccante la palla non deve mai arrivare.

Nel Napoli è normale che dopo tre allenatori sei destabilizzato, ma con Calzona piano piano tornerà la normalità: un'annata così l’ho vissuta nel 1990-91, ma era diversa dopo lo scudetto e ci fu un solo allenatore”.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.