Cross di Alessandro Deiola dalla fascia destra, Odilon Kossounou devia il pallone con la mano: intervento irregolare non sanzionato dal direttore di gara, Luca Pairetto, e nessun richiamo da parte del VAR. Un episodio che ha generato non poche polemiche da parte dei calciatori del Cagliari, impegnati tra le mura dell'Unipol Domus contro l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Luca Marelli, commento arbitrale di Dazn, ha analizzato (in diretta) la decisione presa dal fischietto di Torino.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
serie a
Cagliari-Atalanta, mano di Kossounou non sanzionata. Marelli: “A mio parere…”
Il commento dell'ex arbitro in merito al discusso episodio arbitrale
"Kossounou devia il pallone che era direzionato verso il centro dell'area di rigore", l'opinione di Marelli riguardo il fallo di mano del difensore ivoriano
—"È vero che tocca prima la gamba, ma il braccio è molto alto e fuori controllo e fa muro; infatti devia il pallone che era direzionato verso il centro dell'area di rigore. A mio parere, questo di Kossounou è punibile perché il braccio è molto alto e solo in un secondo momento si abbassa verso il corpo. Hanno deciso per la non punibilità, ma questa decisione non mi trova d'accordo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA