02:34 min

interviste

Buso: “L’assenza di Osimhen pesa, è insostituibile! Sull’obiettivo del Napoli…”

Giovanni Montuori

L'analisi dell'ex calciatore

A Radio Crc, nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete”, è intervenuto Renato Buso, doppio ex di Napoli e Lazio, che ha analizzato la situazione in casa azzurra.

Buso sul Napoli e sugli obiettivi

—  

“Napoli e Lazio ieri avevano paura di non perdere, è stata evidente l’assenza di Osimhen che quando gioca accende i cuori. Osimhen è insostituibile, è un giocatore che ha fatto la differenza la scorsa stagione insieme a Kvaratskhelia. Quando hai giocatori del genere in campo, la partita si può accendere da un momento all’altro. Con Mazzarri si è cambiato modulo, ora il Napoli si copre meglio, ma in fase conclusiva anche ieri mancava quel guizzo e quella capacità di puntare l’area, la profondità, l’uno contro uno, mancava chi spaccava la partita. E questa pecca è stata evidente sia lato Napoli che lato Lazio.  Il Napoli, ho sempre creduto, che abbia delle potenzialità enormi perché è una squadra molto giovane, ha sempre dimostrato di avere gamba e giocatori che possono diventare forti. Ha una base questa squadra a cui va aggiunto qualche giocatore. Il mercato di gennaio è di riparazione, è complicato perché le operazioni possono anche farsi, ma generalmente si spende molto e si migliora poco. Il Napoli ha una base di ragazzi molto bravi che possono maturare e a giugno si può costruire. Poi, è chiaro che la stagione non è finita e centrare la Champions è l’obiettivo, ma la stagione non è da buttare via, anzi. 

Spalletti ha fatto una stagione straordinaria, ma al di là dello scudetto, ha reso una squadra spettacolare e non solo in campionato, ma pure in Champions. Spalletti è un allenatore straordinario, ma, ovunque ha vinto, poi è andato via.  Un allenatore bravo e di prospettiva che a me piace tanto è Italiano. Anche Thiago Motta sta facendo benissimo al Bologna, ma è il loro concetto di calcio che a me piace. La Fiorentina non ha qualità eccellenti, ma sta facendo un campionato al di sopra. Poi ha dei limiti anche lui, dico che è un po talebano, anche se ultimamente delle soluzioni diverse le sta trovando".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.