00:52 min

ultimissime calcio napoli

Torino, Buongiorno: “Mentalità? Devo tutto alla mia famiglia. Sul futuro…”

Alex Iozzi
L'uomo più chiacchierato in ambito "calciomercato" - quantomeno in difesa - si apre ai microfoni di NSS Sports

Alessandro Buongiorno, difensore centrale di proprietà del Torino - nonché obiettivo dichiarato del Napoli per rinforzare la propria retroguardia -, si è concesso per un'intervista ai microfoni del portale NSS Sports, durante la quale ha rilasciato alcune brevi dichiarazioni in merito...

...alla propria cresciuta personale:

"Se mi fermo un attimo a pensare, capisco quanto dedizione è servita per andare a giocare un Europeo. Ma non sarà facile mantenere questi livelli. La mia maturità e la mia leadership sono qualità innate su cui però ho dovuto lavorare. Ho preso spunto dai calciatori con più carisma fin dai primi allenamenti con la prima squadra. Anche la mia famiglia mi ha aiutato ad avere questa mentalità".

...alla città di Torino:

"Nella nostra città c’è tutto, ma non è caotica, bensì a misura d’uomo. Trovo che Torino sia molto sottovalutata: mi ha permesso di crescere".

...e per ultimo, ma non per importanza, al futuro della propria carriera:

"Mi concentro sul presente, cercando di essere professionale, serio ed onesto. Spero che questo mi venga riconosciuto. Non mi concentro su un singolo traguardo, ma sullo stare bene".